comunicato premiazioni ANTICA PIEVE 2019

COMUNICATO STAMPA

Il Comitato Culturale di Pieveacquedotto (FO) comunica che nel pomeriggio del giorno 15 settembre 2019 si svolgerà , presso il Circolo Culturale della SCRANNA Corso Garibaldi n. 80 FO, la premiazione dei vincitori della 24° edizione del Concorso di poesia in lingua dialettale romagnola “Antica Pieve “. Numerosa la partecipazione di poeti, provenienti da varie località della Romagna a conferma dell’ attenzione verso una manifestazione che intende rendere omaggio alla storia e alla tradizione, in particolare alla poesia in lingua dialettale romagnola.

La Giuria formata da Piergiuseppe Bertaccini, Gilberto Casadio, Elide Casali, Gianfranco Miro Gori, Davide Pioggia  ha fatto  la seguente scelta:

1° class.  BUGLI  GILBERTO    S.Vito di Rimini RN

2° class.   BORGINI GERMANA        Santarcangelo di Romagna  RN

3° class.    NALDI  ROSANNA     Forlì

3° class.   PASSALACQUA  RENZO  Bagnacavallo RA

Segnalati al quarto posto, a pari merito: Babbini Loris (Cesena FC),  Cortesi Daniela  (Forlì ), Francesconi Lea  ( RA ), Gasperini Antonio ( Montiano FC ), Laghi Ughetta (Forlì ), Morghenti Gabriele (Cesena FC ), Ponseggi Franco(Bagnacavallo RA)

La proficua collaborazione con il Foto Cine Club di Forlì ha inoltre reso possibile la realizzazione e proiezione di fotografie ispirate ai versi poetici delle prime 11 poesie premiate al Concorso.

Il premio intitolato a GIOVANNI NADIANI  è stato assegnato dalla Giuria   alla poesia di  Borgini Germana  per lo stile  che più si avvicinava a quello  del poeta Giovanni Nadiani

Per la sezione poesia- scuola, verranno premiate le classi 3° e 4° della scuola primaria S. Maria del Fiore.

La 24° edizione del Concorso ANTICA PIEVE vede protagonisti per il Premio Speciale  la storica  MIRTIDE GAVELLI  ( Forlì)

Consegna il premio Gabriele Zelli

Il Riconoscimento per la sezione pittura va invece al pittore ARRIGO CASAMURATA  che per l’ occasione esporrà alcune delle sue belle opere.

Consegna il premio la dott.sa Flavia Bugani

Le coinvolgenti note musicali del TRIO IFTODE andranno a sottolineare i momenti più significativi della manifestazione.

Presenta Piergiuseppe Bertaccini

(Comitato culturale di Pieveacquedotto)( www.comitatoculturalepieveacquedotto.it)

Contenuto non disponibile .