comunicato premiazioni ANTICA PIEVE 2018

COMUNICATO STAMPA

Il Comitato Culturale di Pieveacquedotto (FO) comunica che nel pomeriggio del giorno 16 settembre 2018 si svolgerà , presso il Circolo Culturale della SCRANNA Corso Garibaldi n. 80 FO, la premiazione dei vincitori della 23° edizione del Concorso di poesia in lingua dialettale romagnola “Antica Pieve “. Numerosa la partecipazione di poeti, provenienti da varie località della Romagna a conferma dell’ attenzione verso una manifestazione che intende rendere omaggio alla storia e alla tradizione, in particolare alla poesia in lingua dialettale romagnola.

La Giuria formata da Piergiuseppe Bertaccini, Elide Casali, Gianfranco Miro Gori, Davide Pioggia  ha fatto  la seguente scelta:

sezione A ( dai 18 ai 36 anni )

1° classificato  FLAMIGNI ELIA          Forlì

2° classificato RAVAIOLI RICCARDO   Forlì

sezione B

1° class.  BUGLI  GILBERTO    S,Vito di Rimini RN

2° class.   BALDINI LUCIA        Lugo  RA

3° class.    MURATORI AUGUSTO    Imola   BO

Segnalati al quarto posto, a pari merito: Borgini Germana (Sant. di Romagna RN),  Canella Andrea (Sant. di Romagna RN ) Casadei Claudio  (San Clemente RN ), Fabbri Lidiana ( Rimini ) Gasperoni Marcella ( Bellaria Igea Marina ) Ghini Speranza (Minerbe VR), Naldi Rosalda ( Forlì),  Pontoni Roberto ( Lugo RA)

La proficua collaborazione con il Foto Cine Club di Forlì ha inoltre reso possibile la realizzazione e proiezione di fotografie ispirate ai versi poetici delle prime 13 poesie premiate al Concorso.

Per la sezione poesia- scuola, verranno premiate le classi 3° e 4° della scuola primaria S. Maria del Fiore.

La 23° edizione del Concorso ANTICA PIEVE vede protagonisti per il Premio Speciale  lo storico  GIOVANNI TASSANI  ( Forlì)

Consegna il premio Gabriele Zelli

Il Riconoscimento per la sezione pittura va invece al pittore ANGELO RANZI  che per l’ occasione esporrà alcune delle sue belle opere.

Consegna il premio la dott.sa Flavia Bugani

Le coinvolgenti note musicali del TRIO IFTODE andranno a sottolineare i momenti più significativi della manifestazione.

Presenta Piergiuseppe Bertaccini

(Comitato culturale di Pieveacquedotto)( www.comitatoculturalepieveacquedotto.it)

Contenuto non disponibile .